Piumone in Seta Setino: il dormire asciutto e senza odori

Il piumone in seta Setino, della linea T.SIK COLLECTION, è un piumino matrimoniale ipoallergenico traspirante, un piumone letto innovativo studiato per garantire un sonno continuo e profondo, capace di combattere l'eccessiva sudorazione ed evitare fastidiosi odori sgradevoli, per chi desidera un vero piumone 4 stagioni anti odore.

Setino è il piumone in seta  ideale per chi soffre di sudorazione notturna e cerca una soluzione naturale anti-odore per un riposo migliore.

La seta, fasi del sonno, sudorazione e cattivi odori

Le fasi del sonno

Nel corso del sonno il corpo attraversa differenti fasi cicliche e ripetitive che assolvono funzioni specifiche:
-    fase REM
-    fasi NREM 

Il ruolo della temperatura durante il sonno: il piumone in seta che termoregola 

Nel corso del sonno, la variabile temperatura assume una particolare importanza ed è soggetta a molteplici variazioni.

I passaggi da una fase all'altra del sonno REM e soprattutto il passaggio dalla fase NREM a quella REM, sono momenti particolarmente sensibili a sbalzi di temperatura e che a loro volta possono determinare modifiche alle condizione di caldo 7 freddo perceito.

Il mantenimento di una temperatura costante all'interno del microclima che si crea fra materasso, topper, corpo, lenzuola, piumone e copripiumone rappresenta il massimo risultato da raggiungere per un sonno profondo e continuativo.

Il piumone in seta Setino con l'innovativa imbottitura in seta permette di ottenere questo prezioso equilibrio rivelandosi il migliore piumone traspirante e termoregolante, il più efficace sul mercato... oltre che il più bello ed esclusivo

Sudorazione notturna

I fattori che influenzano la sudorazione

seta e sudorazione il piumone in seta

Incrementi o decrementi della temperatura del corpo e della temperatura interna al piumone in seta, sono causa principale di sudorazione e possono essere condizionati da una serie di molteplici fattori:

  • Temperatura della stanza
  • Materassi, lenzuola, topper o piumoni che trattengono troppo calore
  • Situazioni fisiologiche e di metabolismo
  • Stress ansia e cambiamenti ormonali
  • Malattie ed assunzioni di farmaci

La combinazione di differenti fattori può portare ad un'eccessiva sudorazione notturna, l’iperidrosi notturna che può cronicizzarsi determinando problematiche di salute rilevanti.

Gli effetti della eccessiva sudorazione notturna

Indipendentemente dalla causa o dalle cause scatenanti, l'eccessiva sudorazione notturna determina:

  • Sonno frammentato con molti risvegli
  • Sonno poco profondo soprattutto nei passaggi da una fase all’altra
  • Basso livello di comfort, sensazione di bagnato ed umido
  • Sviluppo di cattivi odori e/o di zone di proliferazione batterica e di acari

Gli effetti della migliore biancheria da letto

Nella notte si possono perdere in condizioni normali fino a mezzo litro di sudore sotto forma di vapore acqueo.

Se non supportato da un’idonea biancheria da letto traspirante e anti sudore, capace di termoregolare, il vapore viene assorbito dai tessuti e dalle imbottiture a stretto contatto del corpo creando:

  • Una causa di ulteriore di incremento di temperatura
  • Deposito di umidità e di cattivi odori più o meno intensi a seconda della tipologia 
  • Persistenza su alcune fibre (sintetiche) delle condizioni per lo sviluppo di cattivi odori nel futuro
piumone in seta naturale

Perché il piumone in seta da letto fa la differenza

Molto spesso vengono sottovalutati gli aspetti funzionali e le caratteristiche chimico fisiche dei tessuti che compongono la biancheria da letto o delle imbottiture che sono il cuore termofisiologico dei piumoni matrimoniali in seta naturale, preferendo solo l’aspetto estetico che peraltro risulta importante dal punto di vista psicologico 

Fibre sintetiche o viscose: svantaggi

Fibre artificiali, fibre sintetiche (poliestere) o viscose (viscose cellulosiche, viscose di bambù, microfibre ed acetati):  

  • Non garantiscono traspirabilità e termicità, se non a discapito l’una dell’altra 
  • Creano condizioni per calore elevato
  • Creano la formazione di sacche di umidità 
  • Favoriscono lo sviluppo di odori sgradevoli  

Fibre naturali: vantaggi reali

Le fibre naturali sono in grado di garantire maggiore termoregolazione, comfort notturno e gestione dell’umidità, risultando ideali per chi soffre di sudorazione notturna. Il tutto evitando la formazione di cattivi odori.

Il piumino ipoallergenico in seta naturale è il piumone perfetto per garantire un microambiente salubre, asciutto e senza potenziali irritazioni.

comparazione fra fibre tessili

I benefici di Setino il migliore piumone in seta

La fibra di seta offre il massimo delle performance tecniche, naturali e fisiologiche. Il piumone in seta Setino grazie all'esclusiva imbottitura in 100% seta T.Silk esalta, con la ricerca e l’innovativa costruzione, le eccellenze della seta.

La formulazione esclusiva di Setino lo rende un ottimo piumone matrimoniale in seta 4 stagioni perfetto per ogni stagione capace di adattarsi in modo efficace alle modificate richieste delle temperature nel corso delle differenti stagioni.

Il piumone in seta Setino permette una assoluta personalizzazione proponendo l'innovativa soluzione di SetinoDuo il piumone in seta matrimoniale a calore differenziato con due zone di differente imbottitura all'interno dello stesso piumone matrimoniale

Termoregolazione Naturale

La seta è un materiale isotermico: mantiene il corpo fresco d’estate e caldo d’inverno.

La Fibroina, proteina dell’imbottitura in 100% seta T.Silk favorisce è altamente una termoregolazione intelligente per il microclima del sonno, mantenendo calore con alta traspirabilità che si traduce in evitare situazioni di accumulo di calore, di sudorazione e formazioni di cattivi odori.

Traspirabilità ed Evaporazione

La seta assorbe fino al 30% del suo peso in vapore acqueo ed umidità senza conferire una sensazione di bagnato. L’imbottitura del piumone in seta cattura l’umidità e per capillarità la trasferiscono velocemente all’esterno:

  • Il sudore viene allontanato dalla pelle mantenendola asciutta
  • Il sebo della pelle non si lega al sudore 

Non si creano fermentazioni microbiotiche che sviluppano cattivi odori nell'imbottitura

Delicatezza sulla Pelle

La seta ipoallergenica, composta da due proteine altamente compatibili con il corpo e con i processi fisiologici e metabolici. Il piumone in seta e la biancheria da letto T.SILK COLLECTION

  • Curano pelle e capelli, 
  • Aiutano le pelli più sensibili ed irritate a bloccare i processi infiammatori causati dal sudore. 
  • Previene infiammazioni ed arrossamenti 
  • Riduce attriti superficiali
  • Efficace in caso di dermatiti o allergie e curativa come per il cuscino in seta per le infiammazioni alla cervicale

Un piumino in seta ipoallergenico come Setino è la scelta perfetta per chi ha pelli sensibili o soggette a irritazioni

Eleganza e Longevità

La seta ha una immagine lussuosa e sofisticata, un plus certamente meno tecnico ma comunque di non secondaria importanza.

Addormentarsi in un letto con l’esclusivo piumone in seta Setino e con le morbidissime lenzuola in raso di seta dona una percezione di un ambiente bello, esclusivo e confortevole permettendo un approccio alle prime fasi di addormentamento molto positivo e rilassate

Il piumone in seta Setino è un prodotto per una vita che sfrutta le eccellenti caratteristiche meccaniche e di durabilità della fibra di seta e dell’imbottitura in seta.

Piumone in seta anti-sudore una scelta intelligente per il benessere notturno

Per chi soffre di sudorazione notturna o desidera semplicemente migliorare la qualità del proprio riposo, per chi è predisposto od insofferente ai cattivi odori, un piumone traspirante in seta naturale rappresenta una scelta eccellente.

Elegante, funzionale e naturalmente regolatrice della temperatura, la seta è un investimento nella salute e nel benessere quotidiano. Non è solo un lusso: è una soluzione intelligente per chi cerca un piumone antisudore e ipoallergenico, per dormire meglio, ogni notte.

Taggato con: Piumoni e trapunte