La biancheria da letto in seta di design
L’evoluzione del mercato e delle esigenze della clientela, hanno sviluppato studi di architettura e di interior-design che non si limitano più alla sola definizione degli spazi e dei volumi ma ai quali viene chiesto di integrare una offerta completa di idee di arredamento, con materiali innovativi, di qualità, pezzi esclusivi ed unici, complementi tessili, biancheria da letto in seta per architetti ed interior designer contract che posseggano un comune linguaggio di design e di tendenza.
La progettazione d’interno è una componente dell’architettura che si sta decisamente spostando verso una personalizzazione esasperata ed un servizio chiavi in mano.
T.SILK propone un servizio di personalizzazione e produzione della biancheria da letto in seta per architetti e interior designer interamente su misura.
Il ruolo della biancheria da letto in seta per architetti e interior designer
La biancheria da letto e specialmente la biancheria da letto in seta sono elementi di valore capaci di unire estetica, comfort e sostenibilità per ambienti estremamente funzionali che combinino bellezza visiva e funzionalità tipica dell’archidesign.
T.SILK COLLECTION: la biancheria da letto in seta per architetti e interior designer.
La seta: un materiale che dialoga con l’architettura
La seta non è solamente una fibra tessile naturale ma un vero e proprio materiale esclusivo e di tradizione.
Nelle sue varie forme di applicazione, all’interno del prodotto come per la biancheria letto contract in seta, si manifestano ampie possibilità per architetti ed interior design di arricchire la narrazione e la progettualità degli ambienti con biancheria da letto in seta per architerri e interior designer capace di:
- Texture ed effetti innovativi,
- Tonalità naturali e cangianti,
- Effetti unici ed esclusivi,
- Eleganza ed unicità
La seta nei prodotti della linea T.SILK COLLECTION riesce, con la vasta gamma di personalizzazioni ed abbinamento con altri materiali, a trasformare la camera da letto in uno spazio di pura esperienza.

Comfort e benessere elementi essenziali del progetto
Se l’elemento visivo e di impressione stilistica cattura immediatamente l’attenzione, non sarebbe sufficiente se non fosse accompagnato da elementi funzionali, di prestazioni e di comfort.
La biancheria letto contract in seta riesce nella sua leggerezza ed impalpabilità ad essere un elemento in grado di influenzare la qualità del sonno, il benessere e la salute.
L'esclusiva e brevettata imbottitura in 100% seta T.Silk è un elemento di comfort, sostenibilità, innovazione ed ecodesign unico nel panorama delle imbottitura per prodotti di biancheria da letto in seta per architetti ed interior designer
Setino il piumone in seta imbottito con la imbottitura T.Silk garantisce elevate proprietà termoregolanti ed ipoallergeniche, mantiene la temperatura nella zona di comfort, stabilità ed equilibrio, assenza di sudorazione e sensazione di freddo. Ideale per l’inverno, fresco per l’estate.
La possibilità per uno studio di architettura d’interni di proporre soluzioni che abbinano design, unicità e funzionalità, come nel caso di SetinoDUO, rappresentano un elemento distintivo e di sicuro vantaggio competitivo
Sostenibilità e bio architettura
Le tendenze del mercato residenziale e dell’hotellerie, si sono gradualmente spostate su richieste di progetti di arredamento sostenibili di bio architettura. Proposte per elementi di arredo che seguano la filosofia della bio architettura rappresenta una decisa innovazione nella biancheria da letto in seta per architetti e interior designer:
- Rispetto ambientale,
- Sostenibilità
- Gestione corretta delle risorse naturali e limitazione delle fonti di inquinamento
La seta è una fibra altamente sostenibile, naturale composta da due proteine naturali, in grado di ridurre CO2 ed incrementare l’ossigeno, altamente riciclabile e riutilizzabile, senza alcuna forma di elementi chimici dannosi rilasciabili, non inquinante nella sua produzione, nel suo utilizzo ed una volta giunta a fine vita.
L’uso di lenzuola in seta contract, topper coprimaterasso in seta, cuscini imbottiti in seta sono l’ideale per progetti di bio hotel e boutique hotel contract la cui filosofia deve essere attenta in ogni sua componente all’impatto ambientale.
Scegliere i prodotti della linea di biancheria da letto contract in seta T.SILK COLLECTION significa scegliere un concept architettonico ed una filosofia costruttiva di design fondato sulla responsabilità ecologica focalizzando l'attenzione su un esclusiva biancheria da letto in seta per architetti e interior designer
Le proposte T.SILK COLLECTION per il settore biancheria da letto contract
La collezione di biancheria in seta T.SILK COLLECTION offre ad architetti, studi di architettura d’interni ed interior designer la possibilità di creare progetti personalizzati di biancheria da letto in seta per architetti e interior designer sulla base della filosofia del progetto di design richiesto:

- Piumoni e copripiumini in seta: leggeri, termoregolanti e dal forte impatto estetico.
- Lenzuola in seta contract: morbide e raffinate, ideali per camere di design.
- Topper coprimaterasso in seta: valorizzano il comfort, l’esclusività, l’unicità la percezione di qualità.
-
Cuscini e federe in seta: il completamento dell'esperienza sensoriale con benefici curativi per pelle e capelli.
La gamma contract è progettata per un elevato livello di personalizzazione, nei volumi, negli effetti visivi, nelle dimensioni, nelle caratteristiche di imbottitura, nelle specifiche estetiche e funzionali.
Biancheria letto contract in seta T.SILK COLLECTION: Il valore aggiunto per studi di architettura e interior design
Poter proporre alla propria clientela un progetto di arredamento d’interno che possa avere come opzione la biancheria da letto in seta per architetti e interior designer T.SILK COLLECTION permette di:
- Garantire ad hotel di lusso, boutique hotel, resort e bio hotel un plus competitivo in grado di definire qualità e filosofia della struttura
- Proporre ai clienti residenziali soluzioni esteticamente esclusive e funzionalmente ineguagliabili, uniche e personalizzabili.
- Comunicare lusso, qualità, durabilità e attenzione al dettaglio.
- Puntare decisamente ad un progetto sostenibile attento al rispetto della salute e dell’ambiente senza andare a discapito della funzionalità e della bellezza.
- Focalizzare il progetto di design con un materiale luxury che unisce tradizione e innovazione.
Cosa può offrire T.SILK COLLECTION Contract allo studio di architettura e all'interior designer
La gamma dei prodotti T.SILK COLLECTION, unita ad una specifica conoscenza della fibra di seta, sedimentata da tre generazioni, garantiscono nel rapporto con uno studio di architettura ed alla consulenza creativa di un interior designer, l'esclusiva possibilità di proporre biancheria da letto in seta per architetti e interior designer, creando:

- una stretta collaborazione per definire il migliore prodotto o l'ideale mix di prodotti
- flessibilità e personalizzazione
- piccoli ordini customizzati
- filosofia Made to order
- condivisione della filosofia del progetto
- tempi pronti di risposta e di produzione
- campionature rappresentative del progetto
- attività informativa delle eccellenze della seta a gruppi di clienti selezionati
La biancheria letto contract in seta T.SILK COLLECTION ed il design
Per uno studio di architettura o di interior design, avere nel proprio pacchetto di offerta la biancheria letto contract in seta T.SILK COLLECTION è una firma di progetto: il perfetto abbinamento fra estetica, comfort e funzionalità, una serie di dettagli che parlano di lusso, qualità e sostenibilità.
T.SILK COLLECTION porta la seta all’interno del linguaggio contract con la filosofia della personalizzazione e con esclusive proposte di biancheria da letto in seta per architetti e interior designer. La camera da letto diventa un’esperienza unica, coerente con la filosofia progettuale e con le nuove esigenze dell’hospitality e del live style di alto livello.
Chiedi informazioni sulla biancheria da letto in seta per architetti e interior designer